Note:
Non sono particolarmente amante dei test dell’acqua.. ma siccome questo è un progetto atto a testare la linea di fertilizzazione del protocollo super esperti, mi sono imposto con cadenza settimanale (durante il primo mese e quindicinale nei mesi successivi) di fare i test per cercare di capire come reagiscono le piante dopo ogni somministrazione dei fertilizzanti e per quanto tempo restano a disposizione.
Ho avuto particolare difficoltà nel mantenere costanti in vasca almeno un minimo di macro elementi.. evidentemente la presenza di piante emerse assorbe gran parte dei nutrienti presenti in colonna abbassandomi sempre in maniera esponenziale la loro concentrazione.
Per questo determinato motivo sono a ribadire il concetto che per sostenere un piano di fertilizzazione idoneo per vasche di questo tipo, si deve capire più o meno la capacità di consumo della vasca e la velocità di crescita delle piante.
Bio_sistema E’quo
Una considerazione molto importante, e da non sottovalutare è la costruzione del Bio-Sistema creato con i prodotti E’quo.
L’azienda fornisce prodotti di altissima qualità in ambito biologico, l’utilizzo di Bacterya, associato a Bio-alganex, Nutrobact e Remover NH3, ad ogni cambio acqua aiuta in maniera efficace a prevenire attacchi funginei e/o patogeni nella zona emersa, e aiuta soprattutto a prevenire la formazione di alghe e/o cianobatteri in acqua..Bio-alganex se utilizzato con particolare costanza e precisione, elimina le spore algali presenti in acqua e colonizza la vasca ed il filtro con colonie batteriche selezionate. Bio-Soil inserito durante la fase di costruzione del fondo, permette fin da subito un instaurarsi di colonie batteriche forti nel substrato, che garantiranno alle radici una crescita sana.
Continua –>